Elliot Oluwadamilare Oghenekome è un nome di origine africana composto da tre elementi.
Il primo elemento del nome, Elliot, ha origini inglesi e significa "il Signore è mio Dio". È una forma abbreviata del nome Eli, che a sua volta deriva dal nome ebraico Elijah. Il nome Elliot è stato utilizzato per la prima volta nel XIX secolo e ha guadagnato popolarità negli anni '90 del XX secolo.
Il secondo elemento del nome, Oluwadamilare, è di origine yoruba, un gruppo etnico della Nigeria. Significa "Damilare è ricco" o "Damilare è onorevole". Damilare è un nome maschile yoruba che significa "onorevole è ricco".
Il terzo elemento del nome, Oghenekome, è di origine edo, un altro gruppo etnico della Nigeria. Significa "Dio ha aggiunto alla mia famiglia" o "Dio ha dato un figlio". È un nome maschile che esprime gratitudine per la nascita di un figlio.
In sintesi, Elliot Oluwadamilare Oghenekome è un nome composto che unisce elementi di origine inglese, yoruba e edo. Il suo significato complessivo potrebbe essere interpretato come "Dio è il mio Dio, Damilare è ricco e Dio ha aggiunto alla mia famiglia".
In Italia, il nome Elliot Oluwadamilare Oghenekome è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2022. In totale, dal momento che questo nome è stato registrato per la prima volta in Italia, ci sono state solo due nascite con questo nome.